LOV4VISION per il sociale
LOV4VISION per il sociale

Prima di LOV4VISION: Luce, Occhio, Visione

LOV4VISION è il progetto benefico fortemente voluto dal Dott. Buratto per sostenere la prevenzione e la sensibilizzazione nell’ambito delle malattie oculari e della cecità.

La nascita di LOV4VISION

Da sempre ammiratore dell’arte moderna, nel 2015 Lucio Buratto ha organizzato la prima mostra d’arte Luce, Occhio, Visione (L.O.V.): una raccolta di opere dei giovani artisti delle migliori accademie di belle arte italiane ed europee, cui è stato richiesto di interpretare il tema dell’occhio e della vista. La mostra ha avuto ottimi risultati ed il ricavato della vendita delle opere è stato devoluto all’Associazione Vision + ONLUS.

Nel 2016 Luce, Occhio, Visione giunge alla seconda edizione, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera e col patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e della SOI, Società Oftalmologica Italiana. Nasce LOV4VISION, la realtà benefica di sostegno ai progetti di assistenza sociale in campo oftalmico. Di seguito le foto dell’evento, tenutosi alla ex chiesa di San Carpoforo a Milano il 17 Ottobre 2016.

LOV4VISION 2016-2017

La mostra di Luce, Occhio, Visione del 2016, con le opere dei giovani pittori delle accademie di Brera e di Liegi (Belgio), viene poi affiancata da 35 opere donate dagli artisti più riconosciuti dell’arte contemporanea italiana, che hanno aderito con grande slancio e generosità.

Battute all’asta nel Maggio del 2017, queste opere hanno permesso il totale finanziamento del progetto di assistenza sanitaria dedicato alle centinaia di anziani e persone con disabilità ospiti delle case di riposo di Fondazione Istituto Sacra Famiglia ONLUS, che potranno così sottoporsi ad un programma approfondito e gratuito di prevenzione e diagnosi delle patologie oculari.

Le opere battute all’asta

Queste che seguono sono le opere che sono state battute all’asta Sotheby’s il 18 maggio 2017.